Offerta weekend lungo con sconto sulla terza notte - Torgiano, Perugia, Umbria

Il Poggio delle Ginestre è una struttura di appartamenti vacanza nata dalla ristrutturazione di una casa rurale sita nelle colline di Torgiano, uno dei Borghi più Belli d'Italia. Torgiano come meta di partenza di una bellissima vacanza, la città è infatti rinomata in italia e nel mondo per i suoi vini DOC e DOCG.
L'origine della città è medievale, di quel periodo restano poche mura e una torre, nel XVII secolo i Baglioni vi eressero un palazzo oggi sede del MUVIT, Museo del vino di Torgiano una meta imprescindibile per quanti amanti dell’arte, della cultura e del buon vivere desiderino conoscere e approfondire la storia e la civiltà del vino.
La casa vacanze Il Poggio delle Ginestre si affaccia nella vallata sottostante con vista sulla citta di Torgiano e sulla sua torre medievale, dal Poggio delle Ginestre è visibile anche la meravigliosa e storica città di Perugia che dista dalla nostra struttura appena 15 Km.


Prenota prima e avrai uno sconto sul costo della tua vacanza- Torgiano, Perugia, Umbria

A solo 20 minuti dalla Casa Vacanze il Poggio delle Ginestre una tra le città più belle e visitate al mondo, Assisi. Assisi è conosciuta a livello mondiale per essere la città in cui nacquero, vissero e morirono San Francesco, patrono d'Italia, e Santa Chiara, ma Assisi è anche molto altro, numerosi reperti archeologici indicano che Assisi trae le sue origini da un piccolo villaggio abitato dagli Umbri già nel periodo villanoviano (VIII secolo a.C.). Gli Umbri intrattenevano profondi rapporti (soprattutto commerciali) con i vicini Etruschi, stanziati sulla sponda occidentale del Tevere, dai quali differivano, però, per lingua e cultura. Le tracce della sua storia possono essere trovate nei vari monumenti e luoghi d’interesse, nei musei e nei tanti personaggi storici che la città ha forgiato.
Una vacanza in Umbria al Poggio delle Ginestre significa, oltre a poter usufruire dei vari servizi della struttura ricettiva come ad esempio la piscina, o l'angolo barbecue, essere strategicamente vicini alle più belle città d'arte della Regione quali Perugia, Gubbio, Todi facilmente raggiungibili in breve tempo.


Visibile dalla Casa Vacanze Il Poggio delle Ginestre, arroccata nella sua collina, Perugia, Città d'arte, ricca di storia e monumenti, fondata dagli Etruschi, è polo culturale della regione, meta turistica e sede universitaria. Il centro storico di Perugia si adagia su un'acropoli che sorge all'altezza di ca 450 m s.l.m. Il punto più alto é Porta Sole e il centro storico si sviluppa intorno ad esso, formando un'acropoli e cinque borghi medievali prolungati su cinque porte.
Uno dei monumenti più importanti della città e di tutta la scultura medievale è la fontana maggiore (1275-1278) decorata a bassorilievi finemente scolpiti da Nicola e Giovanni Pisano. Perugia è una città ricchissima di monumenti musei ed eventi ed è sicuramente una delle città più interessanti da visitare in Umbria.
Ammirando la città di Perugia nella sua collina dalla piscina, o dai terrazzi o dai prati adiacenti all'area barbecue della casa vacanza il Poggio delle Ginestre, puoi decidere di visitarla in qualunque momento perche dista soltanto 15 minuti da Torgiano.


Offerta pacchetto city break 3x2, la terza notte è gratis - Torgiano, Perugia, Umbria

Allogiando presso la struttura ricettiva Il Poggio delle Ginestre, chi volesse riportare un qualcosa di unico e speciale a casa o un pensierino a degli amici e parenti non dovrebbe mancare di fare un salto a Deruta che dista circa cinque minuti da Torgiano.
Deruta è un comune noto per la produzione delle ceramiche artistiche ed è inserito tra i Borghi più belli d'Italia.
A ridosso dell'antica cinta muraria si trova il borgo più vecchio da dove, salendo per tre porte dell'antico sistema difensivo, si accede al centro storico dove è possibile visitare il Museo della Ceramica, il più antico in Italia (1898). La principale porta d'accesso è chiamata porta Sant'Angelo, le altre minori sono dette Porta Perugina e Porta del Borgo o Tuderte. Dal centro storico svettano le due torri civiche ed il campanile della Chiesa di San Francesco.
Molte delle cose appese negli Appartamenti Vacanza del Poggio delle Ginestre provengono dall'artigianato artistico di Deruta.
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.